en
Pachamama
Capolavori di finissima fattura, realizzati a mano in edizione limitata, per appassionati dal gusto ricercato.
richiedi il catalogo

Pachamama

Lusso, per esclusivi paesaggi abitativi.

Pachamama è un progetto esclusivo di complementi d’arredo in pelle, meravigliosamente sospesi tra arte e design.
Straordinari per preziosità dei materiali e ricchezza decorativa, interpretano la natura più autentica della pelle, attualizzando forme, textures, stili e disegni in una sintesi stilistica di culture di popoli.
Sapienti ed abili mani lavorano le pelli più pregiate accuratamente selezionate da Pride: tagliano, intrecciano, sovrappongono, cuciono, ricamano e decorano, creando opere speciali e raffinate, realizzate anche su misura.
Pachamama non è solo una collezione di opere uniche ed esclusive: è soprattutto una nuova filosofia dell’abitare, capace di conferire ad uno spazio abitativo un inconfondibile tocco di calore, classe ed originalità.
Il richiamo al linguaggio ancestrale della natura è immediato: la naturalità della pelle e l’espressività artistica ne sono gli autorevoli portavoce.

Pachamama significa in lingua quechua Madre Terra. Si tratta di una divinità venerata dagli Inca e da altri popoli abitanti l’altipiano andino, quali gli Aymara e i Quechua. E’ la dea della terra, dell’agricoltura e della fertilità.
“I popoli andini considerano Pachamama la madre e la dispensatrice del nutrimento necessario alla vita: è eterna perché è la madre del tempo e dello spazio, è cosmica perché è madre di tutti, ed è unica perché la Terra è una nell’immensità dell’Universo”.